Come per ogni rosa che vi presento, è importante introdurvi quello che è il regolamento. 250 crediti a disposizione, modificatore di difesa classico e imbattibilità del portiere presenti, oltre al cambio modulo. Strategia aggressiva al punto giusto nella costruzione della rosa, provando a sfruttare qualche bug di prezzo presente nel listone.
In porta decido di scegliere il portiere in base al rapporto qualità-prezzo, quindi mi affido all’estremo difensore top che, tra i quattro considerati, è quello che costa meno: Meret del Napoli, a 16 crediti, rappresenta la migliore scelta in tale ottica. Per completare il reparto niente secondi o terzi portieri, ma opto per due profili a 1 che dovrebbero garantirmi nel tempo una discreta plusvalenza: nel momento in cui realizzo questo contenuto Gollini è in dirittura d’arrivo al Monza e quindi va acquistato, al pari di Suzuki, nuovo portiere titolare del Parma. Al prezzo base questi due acquisti sono obbligatori.
La difesa rappresenta il reparto in cui sono costretto di fatto a spendere meno per poter avere maggiori crediti da investire successivamente negli altri reparti. Nonostante tutto riesco, senza spese eccessive, a costruire un reparto solido che a meno di concomitanti infortuni non dovrebbe causare delle inferiorità numeriche nel corso della stagione. Al top, comunque, non ci rinuncio: Di Lorenzo del Napoli, a 14 crediti, può essere un colpo interessante in ottica qualità-prezzo e decido di acquistarlo nella mia rosa. Per affiancarlo, opto per alcuni bug di ruolo: Dorgu del Lecce a 11, Kyriakopoulos del Monza a 8 e Dodò della Fiorentina a 7. Il loro compito sarà quello di offrire un buon rendimento quando chiamati in causa, ma non li considero dei titolarissimi, a differenza di Di Lorenzo, proprio perché ho pensato ad altri difensori da alternare con loro: Candela del Venezia a 5, Gaspar del Lecce e Circati del Parma a 1 rappresentano i profili giusti in grado di poter garantire quanto meno voti e titolarità quando necessario. Angori dell’Empoli semplice completamento a 1.
A centrocampo scelta molto aggressiva con ben tre top, tutti potenziali bug di ruolo: Gudmundsson del Genoa e Pulisic del Milan costano 25 crediti ciascuno, da loro mi attendo un apporto molto importante ma per completare il pacchetto dei titolari in un ipotetico centrocampo a tre De Ketelaere dell’Atalanta, che costa solo 20, rappresenta il nome giusto. A copertura, Maldini, in orbita Monza, a 4 crediti può rappresentare un nome interessante in chiave bonus, mentre in caso di necessità reputo molto buoni i soli 5 crediti per acquistare Braunoder del Como: se necessario, i suoi voti, soprattutto in panchina, possono dare numerose sicurezze a un reparto costruito con la forte intenzione di regalare tanti bonus. Agoume, Pisilli e Praszelik sono invece dei classici nomi a 1 da cui non attendersi nulla se non completare numericamente il reparto.
E in attacco non si può concludere perseguendo la strategia aggressiva designata per la costruzione di questa rosa. Lautaro Martinez dell’Inter è la certezza nel reparto in questo momento e in rosa non può assolutamente mancare: va preso, senza se e senza ma, e le scelte fatte in precedenza ci consentono di acquistarlo anche al costo di 41 crediti. Per affiancarlo, spazio ancora ad altre due certezze: Vlahovic della Juventus a 33, pronto a garantire tanti gol, e Kvaratskhelia del Napoli a 25, il cui obiettivo fantacalcistico è la doppia cifra di gol e assist. Queste due scelte mi consentono di poter disporre, di base, di un tridente offensivo molto competitivo: considerando le quotazioni proposte da Fantaclub, fare meglio è molto difficile per il semplice motivo che reputo poco vantaggioso sacrificare gli altri reparti per aggiungere altro in attacco. E per completare il reparto non possono mancare i classici colpi a 1: Forson del Monza e Felici del Cagliari potrebbero essere qualcosa in più di un semplice completamento, ma il vero colpaccio a mio avviso è Mosquera dell’Hellas Verona, potenziale titolare degli scaligeri e che a questo prezzo, anche con un budget maggiore, va assolutamente acquistato.